Corso Internet Power

Internet Power corso ISA Monza

Corso “Internet Power”, come sviluppare i poteri di Internet e diventare perfetti cittadini digitali.

Sul finire dell’anno scolastico 2016/17 Fausto Gimondi – che oltre ad essere un grande esperto della rete e imprenditore di successo è genitore di un nostro studente – mi ha proposto di tenere un corso rivolto a studenti, genitori e docenti. La sua idea era quella di stimolare il pensiero critico e aiutare a muoversi con consapevolezza tra le mille strade che si intrecciano nel web.

Abbiamo subito pensato di proporre un progetto alla scuola, quindi sostanzialmente al Collegio Docenti e al Consiglio d’Istituto. Fausto Gimondi ha messo a punto un calendario di incontri molto interessanti e siamo giunti ormai alla vigilia della partenza del corso, prevista per il 26 Ottobre prossimo.

Internet ha rivoluzionato la nostra società e le nostre vite. Una rivoluzione straordinaria che ci ha permesso di avere dei poteri che prima erano privilegio di pochi. L’obiettivo di questi incontri è imparare ad essere protagonisti nel mondo digitale: usare in modo appropriato e responsabile gli strumenti offerti dalla tecnologia internet significa sviluppare i poteri digitali per comandare e non essere comandati da internet.

[dal testo di presentazione del corso, scritto da Fausto Gimondi]

Dal canto mio ho realizzato un breve video che vuole stimolare l’utenza a iscriversi:

Oltre ad accedere attraverso il sito scolastico, come spiegato nel video, potete effettuare l’iscrizione direttamente da qui:

MODULO ISCRIZIONE

Ho poi coinvolto la classe 5^D che realizzerà le riprese video degli incontri – oltre a partecipare al corso, ovviamente – così da poter documentare l’esperienza e magari diffonderla in rete.

Se volete vedere il dettaglio degli appuntamenti cliccate sul link qui sotto:

Calendario_Corso_Internet_Power

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.