InternetPower #3 – IL POTERE DEL SAPERE (seconda parte)

InternetPower #3

Giovedì 9 Novembre 2017 si è tenuto, presso l’aula magna del Liceo Artistico della Villa Reale di Monza “Nanni Valentini” il terzo incontro del (per)corso “InternetPower: come sviluppare i poteri di internet per diventare perfetti cittadini digitali”.

Questa volta si è parlato di crowdsourcing e in particolare di Wikipedia; di archivi online e open data; di apprendimento a distanza. Infine ci siamo soffermati sul mondo delle notizie ma soprattutto, tema molto attuale, delle fake news.

Come di consueto potete trovare qui il materiale utilizzato durante l’incontro e messo a disposizione dai nostri relatori.

IL POTERE DEL SAPERE: SECONDA PARTE

E la registrazione video, che come le precedenti è a cura degli studenti della classe 5^D a.s. 2017/18 del Liceo Artistico Nanni Valentini di Monza.

Quando fate gli esercizi potete caricarli direttamente qui:

CARICA GLI ESERCIZI

Ricordiamo che il corso è sempre aperto a chi fosse interessato, non è necessario iscriversi ma se lo fate potete anche divertirvi con i quiz.

MODULO ISCRIZIONE

Esercitatevi e riguardatevi le precedenti lezioni!

Per sviluppare i vostri poteri digitali dovete fare gli esercizi. Non è necessario farli tutti. Scegliete quello che preferite.

Per sapere quali sono gli esercizi e come farli consultate la presentazione della prima lezione e se volete potete anche rivedere la 1° lezione su Youtube.  Disponibile anche la presentazione della 2° lezione e il relativo video.

Appello e Quiz

Se non l’avete fatto, scaricate l’app Beeme: vi servirà per l’appello e per partecipare ai quiz. Una volta scaricata, inserite i dati richiesti ma ricordate diinserire lo stesso indirizzo di mail che avete usato per registrarvi al corso. 

Se avete dubbi leggete le istruzioni.

 

Se volete vedere il dettaglio degli appuntamenti cliccate sul link qui sotto:

Calendario_Corso_Internet_Power

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.