InternetPower #4 – IL POTERE DEL DENARO

InternetPower #4

Giovedì 16 Novembre 2017 nell’aula Magna del Liceo Artistico “Nanni Valentini” di Monza si è tenuto il 4° incontro del (per)corso InternetPower dal tema “Il potere del denaro”.

Tra i principali temi trattati:

  • Comprare & Vendere,
  • pagare in modo intelligente e sicuro,
  • la sharing economy e i market place
  • criptovalute e bitcoin

Molto interessante il discorso fatto sul concetto di “reputazione” e come essa sia già un parametro nei termini di affidabilità del cliente che deve avere un prestito o accedere a un servizio. Inoltre esso è legato sia al giudizio di chi vende che di chi compra. Oggi tutto è passibile di valutazione (recensione) e quindi sarà necessario effettuare delle ricerche incrociate prima di fidarsi di chiunque.

Rocco Gimondi (15 anni) ci ha parlato della sua avventura nell’e-commerce attraverso BigCartel

ABSTRACTE VESTITUS

Come di consueto mettiamo a disposizione i materiali utilizzati dai nostri relatori Fausto Gimondi & Paolo Tacconi durante l’incontro

IL POTERE DEL DENARO

E il video dello stesso


Vi ricordiamo che il prossimo incontro si solgerà Giovedì 23 Novembre 2017 dalle ore 14 alle 16 sempre nell’aula magna del nostro istituto in via Boccaccio 1 a Monza.

Contrariamente a quanto indicato del calendario preventivo l’argomento sarà LA CREAZIONE: remix & CopyAndPast culture, Protezione delle opere e Creative Commons.

Quando fate gli esercizi potete caricarli direttamente qui:

CARICA GLI ESERCIZI

Ricordiamo che il corso è sempre aperto a chi fosse interessato, non è necessario iscriversi ma se lo fate potete anche divertirvi con i quiz.

MODULO ISCRIZIONE

Esercitatevi e riguardatevi le precedenti lezioni! Basta vedere gli articoli corrispondenti nel presente blog…

Per sviluppare i vostri poteri digitali dovete fare gli esercizi. Non è necessario farli tutti. Scegliete quello che preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.