InternetPower #7 – LA PERSUASIONE

InternPower

Giovedì 11 Gennaio 2018 sono ripresi gli incontri del (per)corso InternetPower – come acquisire i poteri per diventare perfetti cittadini digitali realizzati nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, Azione #14 e Azione #25

Tema di questa puntata è stata la persuasione, ovvero l’efficacia comunicativa. Abbiamo visto una serie di esempi e confrontato differenti strumenti e strategie comunicative.

Come di consueto i nostri tutor ci hanno guidato con competenza e professionalità tra i meandri della rete e degli strumenti digitali, con dati statistici e spunti di riflessione.

Mettiamo a disposizione le slides utilizzate e il video dell’incontro.

LA PERSUASIONE

Ricordiamo che il prossimo incontro come da calendario è previsto per il prossimo 18 Gennaio 2018 sempre dalle ore 14,00 alle ore 16,00 presso l’aula magna del Liceo in via Boccaccio 1 a Monza.

Argomento del prossimo incontro: L’EMPATIA

Quando fate gli esercizi potete caricarli direttamente qui:

CARICA GLI ESERCIZI

Ricordiamo che il corso è sempre aperto a chi fosse interessato, non è necessario iscriversi ma se lo fate potete anche divertirvi con i quiz.

MODULO ISCRIZIONE

Esercitatevi e riguardatevi le precedenti lezioni! Basta vedere gli articoli corrispondenti nel presente blog…

Per sviluppare i vostri poteri digitali dovete fare gli esercizi. Non è necessario farli tutti. Scegliete quello che preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.